giochinvendita.it

Gwent The Witcher Card Game : CD Projeckt a Gamba Tesa

Schermata iniziale Gwent the Witcher Card Game

Hai giocato a The Witcher 3 Wild Hunt? Beh allora non puoi proprio perderti Gwent The Witcher Card Game !

Gwent The Witcher Card Game : CD Projekt a gamba tesa nel campo dei TCG

Nato come passatempo dei giocatori dell’RPG The Witcher 3 Wild Hunt e sopratutto come rimpiazzo dei noiosi e mediocri passatempi a cui eravamo abitutati in The Witcher 2, Gwent The Witcher Card Game ha fatto centro.

Già dopo le prime settimane dall’uscita del minigioco Spin-off, CD Projekt RED sapeva di aver fatto subito colpo sugli appassionati della saga. I milioni di gamer di avevano sommerso di richieste lo studio e nel 2016 iniziò la fase di sviluppo della versione Standole di Gwent The Witcher Card Game.

Da poco terminato il periodo di Closed Beta, è iniziato ora il periodo di Open Beta e bilanciamento del gioco. Vediamo come funziona il TCG.

Scorda tutto quello che sapevi!

La quasi totalità degli effetti presenti in Wild Hunt è stata cambiata, come tantissime caratteristiche del Gwent Fittizio.

Alcune modifiche sono state apportate anche in relazione alla fase di closed beta, dove tantissimi effetti delle carte sono stati modificati e sono state rimosse le abilità delle fazioni e implementate e migliorate molte regole per la pesca dal mazzo.

Se hai avuto esperienza in passato con Gwent ti sentirai sicuramente spaesato e dovrai reimparare le meccaniche fin da subito.

Dopo un piccolo tutorial in ogni modo avrai completamente chiaro il nuovo funzionamento e potrai divertiti nell’online.

Il Regolamento di base di Gwent The Witcher Card Game

Il regolamento di base di Gwent The Witcher Card Game è rimasto lo stesso di quello che possiamo vedere in Wild Hunt.

L’obiettivo principale del gioco è quello di superare i punti dell’armata nemica, ossia la schiera di carte che possiede l’avversario. Per vincere il match devi dunque battere il tuo avversario in almeno 2 dei 3 round.

La gestione delle risorse è fondamentale e cercare di superare l’avversario fin dall’inizio è quasi sempre la scelta sbagliata. Infatti spesso se farai in quel modo ti ritroverai drenato di tutte le risorse per i round successivi.

Insomma è meglio perdere una battaglia ma vincere poi la guerra! Tutto diverso da giochi come Hearthstone e The Elder Scrolls : Legends, vedremo come Gwent saprà posizionarsi nel settore dei TCG.

Exit mobile version