giochinvendita.it

Recensione Call of Duty WWII – Salto nel passato

Schermata del videogioco Call of Duty WWII

Rimediare agli ultimi capitoli poco felici di Call of Duty non è per niente facile. Riuscirà Sledgehammer nell’impresa? Scoprilo nella nostra Recensione Call of Duty WWII !

Recensione Call of Duty WWII – Un piacevole ritorno al passato

Partiamo subito con il dire cosa è Call of Duty : WWII e cosa non è.

Il gioco è sicuramente un connubio ben riuscito tra offline ed online che permette al giocatore di fare un salto nel passato. L’ambientazione è sublime ed il viaggio nella seconda guerra mondiale è cinematografico e di grande impatto.

Finalmente, dopo la chiamata a gran voce dei fans, il gioco non è più quell’accozzaglia di elementi futuristici e improbabili che aveva reso il multiplayer praticamente ingiocabile.

In Generale, il COD di quest’anno è riuscito a dare una svolta, era l’ora, sorprendente alla saga.

Nazi Zombie : Lo Zombie torna in grande stile

Altro grande ritorno è la modalità Nazi Zombie, che permette ai giocatori in cooperativa di barricarsi e resistere ad ondate infinite di zombie.

La mappa è letteralmente l’incarnazione del terrore, e siamo sicuri che il team di sviluppo ha in programma numerosi dlc per aumentare la tensione e la suspence durante le partite.

Una grande riuscita per un grande ritorno che sicuramente terra i giocatori incollati allo schermo per diverse ore.

Le pecche di Call of Duty WWII

Come ogni titolo però non mancano i problemi e quelle piccole cose che non gli permettono di entrare con tutti i diritti nelle classifica degli FPS migliori di sempre.

La trama è forse un po’ troppo sintetica. Se ti aspetti di passare giorni e giorni sulla campagna ti sbagli. Come ormai da 4/5 anni, la storia della campagna è passate sempre più in secondo piano.

Ok, l’ambientazione cinematografica è mozzafiato, ma ormai la percezione è che COD sia un gioco praticamente solo Multiplayer.

Inoltre abbiamo registrato numerosi cali di frame su PS4, segno che il gioco non è stato ottimizzato al massimo per le console. La stessa cosa la troviamo su PC.

Ultima grande pecca forse, è che durante la campagna, sembra di giocare ad un gioco di 10 anni fa per quanto rigurda l’IA dei nemici. Forse un po’ troppo semplice e con poca sfida. I nemici sono prevedibile e spesso impazziscono.

Verdetto Finale

Il verdetto finale della recensione Call of Duty WWII è di 8.4 su 10.

Siamo ancora lontani dai fasti degli anni d’oro di COD. In ogni modo il titolo è di tutto rispetto e fa rivivere dei momenti di passione ai fan della saga, recuperando un po’ dalle ultime uscite degli anni precendi molto infelici.

Exit mobile version